Uscita

Uscita

Termine di notifica

Per notificare l’uscita si hanno tre giorni.

Per procedere alla notifica d’uscita, selezionare nella Banca dati sul traffico di animali (BDTA) dal menu a sinistra Notifiche > Ovini /Caprini > Uscita.

La rubrica Notifiche è attiva per tutti gli utenti BDTA che possiedono il ruolo Detentore di animali per la specie Ovini/Caprini.


Data d’uscita

La data d’uscita indica il giorno in cui l’animale lascia l’azienda. La si può inserire cliccando sul simbolo del calendario o manualmente.

Documento d’accompagnamento

La lista Documento d’accompagnamento prevede tre possibilità di scelta:

  • Notifica con documento d’accompagnamento
  • Solo notifica
  • Solo documento d’accompagnamento


Notifica d’uscita con documento d’accompagnamento

È possibile effettuare notifiche con documento d’accompagnamento soltanto per il giorno stesso oppure quello successivo.

Attenzione: se si effettua la notifica d’uscita avvenuta nel passato, nella BDTA non si può creare un documento d’accompagnamento. In questo caso si deve usare il blocco dei documenti d’accompagnamento o il modello online dell’Ufficio federale della salute alimentare e di veterinaria (USAV).

Note sulla notifica d’uscita

Alla voce Informazioni sul lotto si può inserire una nota sulla notifica, ad esempio il proprio cognome. Queste informazioni sono contenute nella notifica di entrata dal recipiente virtuale.

Motivo dell’uscita

In questo campo può opzionalmente indicare per quale ragione l'animale verrà spostato (uscita verso un'altra azienda etc.).

Confermare la notifica

Selezionare gli animali da notificare e cliccare su Avanti.

Concludere la notifica

Per confermare la notifica, cliccare su Confermare.

A questo punto compare il messaggio:

Errore di elaborazione:

Avete una panoramica di quante pecore/capre sono state selezionate, quante pecore/capre sono state registrate con successo e informazioni su quante pecore/capre non sono state registrate. Le pecore/capre che non sono state registrate sono riportate di seguito, comprese le informazioni sulla causa della entrata mancata.

Inoltre, un messaggio sarà inviato alla vostra casella postale BDTA con la lista degli animali che non sono stati annunciati.

Se non è stato possibile inserire tutte le notifiche con successo, apparirà la seguente finestra: