Correzione del beneficiario della cessione

Correzione del beneficiario della cessione

Correzione nella BDTA

I macelli hanno la possibilità di correggere il cessionario entro 30 giorni dopo la registrazione della notifica di macellazione.

Per correggere il beneficiario della cessione, aprire la rubrica Azienda (1) > nel menu a sinistra e selezionare il genere desiderato (2) nella Banca dati sul traffico di animali (BDTA).

Immettere il periodo desiderato per fare una ricerca (3) e fare clic su Cercare (4). Se necessario, la ricerca può essere limitata indicando il numero BDTA dell'azienda di provenienza (5) o del cessionario (BDC) (6).

Selezionare gli animali per i quali si desidera adattare il cessionario (1). Quindi fare clic su Modifica i BDC (2).

Immettere il nuovo cessionario (numero BDTA) (1) e fare clic su Confermare (2).

Correzioni dopo il termine di 30 giorni

Dopo il termine di 30 giorni, le correzioni non possono più essere effettuate direttamente nella BDTA. Se si desidera comunque fare una correzione, questo è possibile solo tramite il Supporto Agate.

Per fare ciò, inviare una richiesta scritta via e-mail a info@agatehelpdesk.ch o per posta a Identitas SA, Stauffacherstrasse 130 A, 3014 Berna.

Il supporto necessita delle seguenti informazioni per poter effettuare la correzione:

  • La marca auricolare dell'animale per i bovini, caprini e ovini
  • Il numero UELN per gli equini
  • La data di macellazione
  • Il numero BDTA del nuovo beneficiario della cessione.

Se si desidera correggere un intero periodo (dal 01.07.xy - 30.06.xy), cioè che tutte le macellazioni registrate siano trasferite ad un unico cessionario, si prega di indicarci il numero totale di animali per specie e il numero BDTA del nuovo cessionario.

Il numero di animali è visibile nell'elenco delle macellazioni (1). Immettere il periodo desiderato (2) e fare clic su Cercare (3).