Contattateci per qualsiasi domanda:
0848 222 400
0848 222 400
Per notificare l’uscita si hanno 30 giorni.
Per procedere alla notifica di nascita, selezionare nella Banca dati sul traffico di animali (BDTA) dal menu a sinistra Notifiche > Ovini /Caprini > Nascita.
La rubrica Notifiche è attiva per tutti gli utenti BDTA che possiedono il ruolo Detentore di animali per la specie Ovini/Caprini.
La data di nascita della figliata può essere inserita cliccando sul simbolo del calendario o manualmente.
Indicare la razza. Se quella desiderata non è tra quelle proposte nel menu, selezionare Altra.
Selezionare la madre. Sono visualizzate soltanto le femmine che alla data di nascita indicata erano registrate in azienda.
È possibile indicare l’organizzazione d’allevamento di cui si è membri. In tale caso la notifica di nascita viene trasmessa all’organizzazione indicata.
In fondo alla notifica si effettua la registrazione dei singoli animali della figliata.
Il numero di marca auricolare, il sesso dell’agnello/capretto sono campi obbligatori, mentre il nome e il peso alla nascita sono facoltativi.
Solo per gli ovini: la registrazione del colore è un campo obbligatorio.
Se l’agnello è nato morto, spuntare la casella Animale nato morto. In questo caso va indicato soltanto il sesso lasciando vuoto il campo della marca auricolare.
Per concludere la notifica, cliccare su Salva.
Se le prime discendenze sono registrate a una madre, la BDTA chiede il tipo di utilizzo. Il tipo di utilizzo della azienda vi sarà suggerito. Si prega di controllare le informazioni e confermare con Salva.
A questo punto compare il messaggio: