Contattateci per qualsiasi domanda:
0848 222 400
0848 222 400
Nelle notifiche in cui è necessario specificare il tipo d'utilizzo, compare una (i) con delle informazioni. Queste vi aiuteranno a scegliere il tipo d'utilizzo corretto:
(esempio bovini)
Le vacche che vengono munte durante l'estivazione vanno registrate nell'azienda d'estivazione con il tipo d'utilizzo "latte". Questo vale anche se nell'azienda annuale sono detenute come vacche madri o nutrici e non vengono munte.
Il detentore degli animali ha la possibilità di modificare il tipo d’utilizzo di ogni animale anche retroattivamente a partire dalla data del parto o dalla data d’entrata. Le modifiche riguardano sempre solo i soggiorni della propria azienda o nel caso di gestori di due o più aziende, dell’azienda selezionata (i detentori con un’azienda annuale ed un’azienda d’estivazione devono effettuare la modifica individualmente per ognuna delle aziende).
Inoltre, ha la possibilità di modificare il tipo d’utilizzo nella notifica d’entrata.
Per modificare il tipo d’utilizzo selezionare a sinistra nel menu Notifiche > Bovini/Ovini/Caprini > Modifica del tipo d’utilizzo.
La rubrica Notifiche è attiva per tutti gli utenti della BDTA che possiedono il ruolo Detentore di animali con assegnata la specie bovini / ovini / caprini.:
(Esempio bovini)
Inserire la data a partire dalla quale desidera modificare il tipo d’utilizzo cliccando sul simbolo del calendario o manualmente.
Inserire il tipo d’utilizzo registrato sinora nella BDTA per l’animale/gli animali.
Selezionare gli animali per i quali vuole modificare il tipo d’utilizzo e cliccare su Avanti (1).
Per concludere la notifica, cliccare su Confermare (2).
Nella notifica d’entrata è possibile assumere il tipo d’utilizzo precedente oppure modificarlo nel caso sia necessario (1, 3). Per concludere la notica d’entrata, cliccare su Confermare (2) in basso a destra. Gli animali con il tipo d’utilizzo «non definito» (animali maschi e le femmine che non hanno ancora partorito) non figurano nella lista.:
(Esempio ovini)
Nota che può regolare il tipo d’utilizzo per tutto il gruppo insieme (1) oppure per ogni animale singolarmente (3).
Procedere come al solito all’entrata dal recipiente e dopo aver selezionato gli animali figura la finestra per la modifica del tipo d’utilizzo in modo.
Anche in questa notifica ha la possibilità di assumere il tipo d’utilizzo precedente oppure di modificarlo.
(Esempio ovini)